streaming Netflix disney+ Amazon

Basato sulle serie tv di successo, il negozio di Netflix comprenderà abbigliamento e lifestyle di alta qualità accuratamente selezionato.


Netflix lancerà un negozio online per vendere abbigliamento in edizione limitata, articoli lifestyle e oggetti da collezione basati su “Stranger Things”, “Lupin” e altri programmi popolari sulla piattaforma, come riportato da Reuters.

Si chiamerà Netflix.shop e da poche ora è disponibile negli Stati Uniti: il format si espanderà in altri paesi nei prossimi mesi, ha affermato Netflix in un post sul blog.

Il pioniere dello streaming video sta affrontando le pressioni poste in essere da un elenco crescente di concorrenti che offrono i propri servizi di streaming con nuovi film e programmi TV. Ad aprile, il servizio di streaming non è stato all’altezza delle proiezioni di Wall Street per i nuovi abbonati, come riporta Reuters.

Il negozio online di Netflix offre una nuova fonte di entrate per la piattaforma ed espande la sua linea di prodotti oltre gli articoli che vende attraverso partner come Target e Walmart.

La merce reperibile dal negozio online sarà “abbigliamento e lifestyle di alta qualità accuratamente selezionato“, ha affermato la società.

Gli articoli che debuttano questo mese includono streetwear e action figure basati sulle serie anime “Yasuke” ed “Eden” e abbigliamento e oggetti decorativi ispirati al thriller poliziesco francese “Lupin”, ha detto Netflix. I prodotti “Lupin” sono stati sviluppati in collaborazione con il museo del Louvre. In futuro, la società prevede di introdurre prodotti basati sulle serie di successo “The Witcher” e “Stranger Things”.

Netflix ha anche creato videogiochi basati sugli spettacoli “Stranger Things” e “La casa de Papel (Money Heist).”

Di Redazione

Federico Morgantini Editore