pharma startup

Posticipata la scadenza al 4 giugno per presentare la candidatura allo StartUp Bootcamp 2021 organizzato da Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS.


Ancora una settimana di tempo per candidare la propria startup allo StartUp Bootcamp 2021 organizzato da Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS.

Chi è Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS

Meet in Italy for Life Sciences – MIT4LS – è da sempre una casa accogliente per le startup, come testimoniato dalla loro partecipazione alle sei edizioni precedenti (oltre 540). Per supportarle al meglio, dall’edizione 2016 sono state organizzate iniziative specifiche per la formazione e lo sviluppo del business, diventate una componente chiave del MIT4LS. Sono state più di 290 le candidature raccolte, con 95 startup che hanno beneficiato di sessioni di formazione e presentazioni, che hanno coinvolto più di 110 investitori e rappresentanti aziendali.

StartUp Bootcamp 2021

Per l’edizione 2021 di Genova, l’iniziativa dedicata agli startupper delle scienze della vita sarà lo StartUp Bootcamp 2021 – MIT4LS SUB2021, che metterà a disposizione competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business, ed è supportata da numerosi fondi di investimento e operatori del settore (oltre 30 partners in aggiunta agli organizzatori di MIT4LS2021).

Le startup selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching per affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del proprio valore innovativo tenute da esperti e mentor del settore ed approfondimenti tematici.

Il percorso si concluderà con un pitch (virtuale se le condizioni non consentissero l’evento in presenza) davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 1 ottobre 2021.

Inoltre, alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la startup più innovativa del MIT4LS2021 (Atlantis Pitching Arena Award 2021) ed i Premi Speciali offerti dal network di partner dell’iniziativa.

La vincitrice dell’Atlantis Pitching Arena Award 2020 è stata D-Heartcon il suo ECG portatile per smartphone di livello ospedaliero.

Di Redazione

Federico Morgantini Editore