World Artificial Intelligence Conference

IA Spiegata Semplice e AI Week partner Italiano di Expand per l’edizione 2021 del World Artificial Intelligence Conference di Shanghai.


Dal 7 al 10 luglio riparte la World Artificial Intelligence Conference (WAIC), quest’anno in una versione ibrida tra online e offline. Organizzata dal governo di Shanghai, la missione dell’evento annuale World Artificial Intelligence Conference è quella di fornire una piattaforma globale per le startup e le aziende impegnate nella AI Innovation per scambiare idee e risorse alla ricerca dei più grandi successi tecnologici dell’umanità.

Shangai centro di scienze e innovazione mondiale

Come richiesto dal 19° Congresso Nazionale del Partito la World Artificial Intelligence Conference persegue la strategia di sviluppo nazionale guidato dall’innovazione, in linea con la tendenza internazionale del nuovo ciclo di rivoluzione tecnologica e industriale. In questo disegno la regione di Shangai è destinata a diventare un centro di scienza e innovazione conosciuto a livello mondiale.

World Artificial Intelligence Conference: Connettività Intelligente Comunità Indivisibile

Con il tema di “Intelligent Connectivity Indivisible Community”, la World Artificial Intelligence Conference sarà una piattaforma “di alto livello, internazionale, professionale, orientata al mercato e intelligente” che attirerà i più influenti scienziati e imprenditori di intelligenza artificiale in tutto il mondo, nonché leader di governo per conversare e parlare delle frontiere tecnologiche, delle tendenze del settore e dei problemi legati all’AI. Il WAIC mira a diventare sia un incontro accademico altamente riconosciuto dai professionisti sia un evento internazionale nel settore dell’AI con standard e influenza globali.

IA spiegata semplice e AI Week partner italiano di Expand al WAIC 2021

In questa ottica di sviluppo rientra la partnership tra Expand Ltd, digital partner di WAIC e la Community IA Spiegata Semplice e la AI Week come partner Italiano per il 2021.

Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore, fondatori di Intelligenza Artificiale spiegata Semplice ed AI Week saranno da remoto sul palco del WAIC con una Tavola rotonda insieme alle eccellenze italiane che producono Intelligenza Artificiale per dare un forte segnale anche al mercato asiatico del grande livello di innovazione raggiunto dalle aziende Italiane nel settore dell’AI.

“Il mercato cinese offre tantissime opportunità di business nel settore dell’Intelligenza Artificiale – dichiarano Giacinto e Pasquale – soprattutto per le aziende italiane che producono soluzioni di intelligenza artificiale. Per noi è un piacere ed un onore essere partner di Expand Ltd e di WAIC in quanto ci permette di portare all’attenzione internazionale le aziende del nostro Osservatorio Eccellenze AI”.

“Abbiamo visto nel team di IA Spiegata Semplice e AI Week una realtà ben organizzata, dai contenuti interessanti e punto di riferimento delle aziende italiane legate all’intelligenza Artificiale italiana – dichiara Marco Maritati, Business developer per Expand Ltd – un partner ideale per lo Sviluppo europeo di WAIC al quale Expand sta lavorando e che promette importanti risultati grazie alle sinergie in atto”.

World Artificial Intelligence Conference

Di Redazione

Federico Morgantini Editore